Quote:
Originariamente inviato da Titanox2
non penso sia un problema di prezzo, chi la voleva l'ha già comprata tipo quando era introvabile e comunque riuscivano a vendere bundle da 700 euro.
Il problema vero è che non ci sono giochi, non si vede il salto generazionale dalla vecchia gen solo giochi copia incolla e remaster.
Ma il problema è stato creato dai giocatori stessi, finchè comprano giochi sempre uguali o il remaster di turno hanno poco da lamentarsi
|
Chi la voleva ai prezzi tenuti fin'ora l'ha già comprata. C'è chi la comprerebbe solo quando costerà meno, così come naturalmente avviene in ogni generazione di console.
Averne vendute 59milioni in 3 anni e mezzo ad un prezzo grosso modo uguale a quello del lancio è un successo enorme, in passato nessuna console ha tenuto un prezzo così alto per così tanto tempo dal lancio. Se iniziassero con i price cut progressivi annuali/semestrali che ci sono sempre stati in ogni gen, potrebbero arrivare non voglio dire alle vendite della ps2 ma molto in alto..
Ma credo che abbiano capito di poter guadagnare di più vendendo qualche milione in meno di console ma vendole a prezzi più alti (introducendo la pro per gisutificarli), un po' come sta succedendo nel settore auto ?