Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
non ho una macchina ma ho visto 500 video di gente che viaggia e come hai fatto a fare 400 km mettendoci due ore? eri nel maghreb?
|
Non serve essere in Africa, basta rimanere in Europa. Il punto è che non sempre trovi colonnine veloci in autostrada, non sempre le trovi operative e funzionanti, e non sempre le trovi libere. Basta che una di queste tre cose vada male e ci metti una vita in più. Ad esempio se guardi la mappa per la zona della Spagna in cui sto io risulta che è pieno di colonnine in autostrada, in pratica sono tutte da 50kW e da soli due stalli... e la metà non funziona. Quindi ammesso che le trovi libere, ammesso che funzionino, la ricarica è lenta e richiede molto più tempo rispetto a un rifornimento. L'unico costruttore che si salva è Tesla con i suoi supercharger, ma è come il metano: devi uscire dall'autostrada e ci metti comunque un sacco di tempo a caricare. E i supercharger non sono autogrill, ma colonnine senza nemmeno le tettoie in zone non proprio amene. Quindi non solo fai la pausa ricarica, poi devi fare anche la pausa plin plin e ristoro.