10-05-2024, 11:07
|
#20
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5
|
Quote:
Originariamente inviato da Ago72
Non mi sono spiegato. Mercedes ha il livello 3 CERTIFICATO e UTILIZZABILE senza violare il codice della strada. In Tangenziale e fino a 70 km/h, cioè quando sei imbottigliato nel traffico, puoi mollare lo sterzo e farti gli affari tuoi. Guardare un film, rispondere alle mail... etc. Con Tesla non lo puoi fare, in quanto violeresti il codice della strada.
Ora ha iniziato con il livello 4, è un solo stallo, ma tale funzionalità è CERTIFICATA e UTILIZZABILE.
Per cui Mercedes è avanti a Tesla, in quanto Tesla non ha quelle funzionalità. Cioè, il livello 2 di Tesla è migliore, ma devi sempre tenere le mani sul volante. Per questo Mercedes (e Honda) sono avanti. Puoi acquistare oggi un auto che in determinate condizioni, può guidare da sola, con Tesla no.
Il passaggio da 3 a 4 sarà molto graduale, dove ogni funzionalità verranno implementate pian piano, insieme all'infrastruttura a terra. Per questo sono molto scettico sugli annunci di Elon Musk. Ci vorrà molto tempo.
PS
Non cito google, per quanto si tratta di un servizio basato su un sistema di livello 5 funzionante e fruibile da tutti, rimane pur sempre un auto che non possiamo acquisatre.
|
Dopo li confronto sulla stessa strada e questi sono i risultati
https://youtu.be/bRg5CZNkDao?si=i5UNSxCv31DkpZMR
|
|
|