View Single Post
Old 09-05-2024, 14:26   #6
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
grazie per la info della funzionalità lv4 di mercedes ma, come per quanto riguarda il lv3, risulta parecchio limitata (ha abilitato il parcheggio senza conducente in UNO stallo).
se, come dici te, il livello2 di tesla è avanti al livello2 dI mercedes signifca semplicemente mercedes stia dietro
Non mi sono spiegato. Mercedes ha il livello 3 CERTIFICATO e UTILIZZABILE senza violare il codice della strada. In Tangenziale e fino a 70 km/h, cioè quando sei imbottigliato nel traffico, puoi mollare lo sterzo e farti gli affari tuoi. Guardare un film, rispondere alle mail... etc. Con Tesla non lo puoi fare, in quanto violeresti il codice della strada.
Ora ha iniziato con il livello 4, è un solo stallo, ma tale funzionalità è CERTIFICATA e UTILIZZABILE.
Per cui Mercedes è avanti a Tesla, in quanto Tesla non ha quelle funzionalità. Cioè, il livello 2 di Tesla è migliore, ma devi sempre tenere le mani sul volante. Per questo Mercedes (e Honda) sono avanti. Puoi acquistare oggi un auto che in determinate condizioni, può guidare da sola, con Tesla no.

Il passaggio da 3 a 4 sarà molto graduale, dove ogni funzionalità verranno implementate pian piano, insieme all'infrastruttura a terra. Per questo sono molto scettico sugli annunci di Elon Musk. Ci vorrà molto tempo.

PS
Non cito google, per quanto si tratta di un servizio basato su un sistema di livello 5 funzionante e fruibile da tutti, rimane pur sempre un auto che non possiamo acquisatre.

Ultima modifica di Ago72 : 09-05-2024 alle 14:29.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1