View Single Post
Old 09-05-2024, 10:53   #11
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12108
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Come lavoratore invece ha vinto. Era il suo ruolo quello di community manager, ovvero ascoltare e tenere unita la community e riportare i problemi. E lo ha fatto egregiamente. La figura del community manager, sebbene dipendente dell'azienda, è fare gli interessi dei giocatori, con senno ovviamente non richieste astruse. E' una figura stile Luca in Camera Cafè per intenderci, lavora per l'azienda, ma è un sindacalista che lavora pro-dipendenti "contro" l'azienda.
Quindi non ci vedo nulla di male nè un fallimento in quello che ha fatto.
Ha ascoltato la community? SI.
Ha cercato di tenerla unita? SI.
Ha ottenuto una vittoria per loro? SI.
Piuttosto chi che ne esce male in questa vicenda è Arrowhead, che alla richiesta di licenziamento Sony doveva rispondere picche e mandarli a quel paese (sopratutto visto che il CEO era della stessa idea del CM, postato anche su X). AH doveva imporsi di più visto che ne ha tutto il potere adesso.
il suo ruolo è creare e regolare ambienti dove la community possa esprimersi e riportare poi info all'azienda su cio che succede a 360°, istigare l'affossamento di un prodotto, del marchio e creare un danno economico sostanziale all'azienda è ben altra cosa ; e la cosa piu ridicola di tutto cio è la motivazione totalmente idiota alla base del tutto.

"signor spitz, come mai è stato licenziato nel suo passato impiego ? maaaa vede, ho aizzato dei dodicenni che regalano dati e foto a vanvera dalla mattina alla sera contro la mia azienda, amplificando un danno economico e di immagine perchè ero fermamente convinto che il mondo sarebbe stato un posto migliore senza un account per un videogioco. Not Bad signor spitz, le faremo sapere."
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 09-05-2024 alle 11:09.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1