View Single Post
Old 05-05-2024, 09:47   #10
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4236
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non sono daccordo. un SO non sarà mai perfetto (come non lo siamo noi) quindi anche se ad oggi le cose sono molto diverse dal passato, io ritengo che comunque una ottimizzazione / pulizia vada fatta, appunto x ottimizzare il sistema.
puoi non farlo e forse all'inizio tutto funzionerà bene, ma con l'uso il sistema si appesantisce di cose / servizi inutili, quindi una pulizia va fatta. magari non subito, ma in seguito (a mio parere) è consigliata.
rimane costante il fatto che fare un discorso generico su come posso ottimizzare il mio sistema? non esiste, troppe sono le variabili che vanno ad influire su ogni specifico SO.
quindi al momento lascia tutto come lo trovi, poi col tempo e la pratica potrai capire cosa disabilitare (come servizi) o altre ottimizzazioni del caso
Si, nell’ultimo post non mi riferivo al tema in generale ma alle prestazioni del sistema che ho configurato (che è di livello alto), ma ovviamente tutto può essere “ottimizzato”; solo che, se possibile, preferirei non rientrare nel tunnel delle ottimizzazioni perché come si diceva più sopra il rischio è quello di scassare tutto (in passato mi rendevo conto di creare un problema solo per il piacere di risolverlo )
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso