View Single Post
Old 03-05-2024, 08:19   #11427
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15240
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Come FPS legati a contesti reali potrei consigliare gli ormai anzianotti Brothers In Arms ... ambientazione WW2, prevedono anche un minimo di strategia, avanzare sparacchiando a qualunque cosa si muova è il modo migliore per morire.

GoFoxes : FF XII è lunghetto ... e la storia ha la sua importanza ! Se ho inquadrato i tuoi gusti ... Potrebbe non piacerti ! Inoltre, abbandona il sistema dei combattimenti a turni, sostituendoli con "automatismi" che devono essere selezionati con attenzione in rapporto al contesto. Bello bello per me ... ma non è un classico JRpg "statico" come gli episodi da I a X !
Lo so, ma l'ho preso per sfizio.
Circa il 99% dei giochi che compro li inizio e mai li finisco... per quello io adoro i giochi da un pomeriggio, così li finisco. Altrimenti è raro.

Per me il gaming è: avere la maggior scelta possibile per giocare quel che ho voglia di giocare in quel preciso istante, magari dopo un'ora mi son stancato e passo ad altro. Un po' come la musica insomma... ascolto quel che mi va in quel momento. Ho voglia di stealth, shooting, tattica, avventura, horror, ecc ma magari il giorno dopo ho voglia d'altro. Poi ci son le sfide che a volte mi prendono, inizio un gioco a ultra difficile senza aiuti, senza hud, ecc lo gioco per un po', poi mi passa e smetto...

Ci sono rari casi ('na decina l'anno) in cui il gioco mi prende abbastanza da finirlo, anche se magari lungo (20 ore o più, che per me è già assurdamente lungo). Quest'anno è capitato con 3 giochi, ma corti comunque (Trine, AC Chronicles Russia e Bioshock 2, poi altri due titoli finiti in giornata Hydrophobia e Bramble)

Ultima modifica di GoFoxes : 03-05-2024 alle 08:26.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso