Giusto per informazione, sto proseguendo in Stellar Blade, e il gioco andando avanti migliora sempre di più
I primi livelli di eidos17 non sono altro che un lunghissimo tutorial per imparare a usare al meglio EVE, una volta arrivati a xeon il mondo di gioco si apre davvero.
Chi dice che si finisce tutto in 30/35 ore mente, se lo giochi a difficoltà massima e senza o con pochi aiuti dura molto di più. Forse dura quei tempi a difficoltà easy, o con gli aiuti, o con la guida sotto.
Io poi che sono riflessivo e adoro esplorare ci metterò ancor di più di tanti.
Il gioco oltre a qualche elemento soulslike e richiamante sekiro, ha anche elementi metroidvania, e da un certo punto in poi si può avere anche diversi tipi di approccio, uno simil stealth quando hai appreso alcune abilità, il classico melee e anche volendo da un certo punto in poi e sempre apprendendo abilità e potenziando item, si può anche sparare, pallottole, missili a ricerca, razzi.... chiaramente non sono infiniti
Essendo un esploratore, ho girato e rigirato nelle wastelands anche in zone dove dovevo andare dopo visto la potenza dei nemici e l'impossibilità di risolvere alcuni enigmi o raggiungere zone per mancanza di poteri da sbloccarsi poi, da aver potenziato tutto il potenziabile fino a quel momento delle abilità, quindi quando sono andato nella zona del boss della zona, devastavo tutti ....
Comunque grandissimo gioco, per chi ama il genere.
La difficoltà è davvero facile, anche i boss, basta imparare a fare parate perfette e rompere la postura dei boss per fargli una fatality che li devasta ... quando ti impratichisci con le mosse è una goduria, poi quando trovi una abilità che fa recuperare hp a ogni nemico killato, diventa ancora più facile.
Ora io non faccio testo, ma nel livello intro di eidos17 lo ho terminato SENZA mai usare una pozione di recupero hp ( le fiaschette ricaricabili ai campi ) non sto scherzando, perchè all'inizio credevo che come gli altri elementi di recupero, fossero consumabili che non si ricaricavano ai campi ma si dovessero comprare o trovare nel gioco, e allora li tenevo per i momenti difficili, che però non arrivavano.
Quindi penso sia alla portata di tutti, chiaramente deve piacere il genere, per me è un giocone.