View Single Post
Old 01-05-2024, 09:38   #13
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14813
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
anche a me pareva dovesse nascere come hack'n'slash più puro e ignorante, ma mi sa che Sony visto quanto ciarlare da anni si fa dei soulslike, manco fossero una religione, ha voluto per forza inserire molti dei paradigmi in Stellar.

meno male che hanno lasciato la easy mode per chi non ha testa a smazzarsi tonnellate di perfect parry o schermate della morte.

riguardo agli sviluppatori secondo me hanno poco da offendersi, soprattutto quelli Nier, perchè di qualunque tipo di gioco prima o poi vengono riproposte da altri trame molto simili semplicemente riadattate per apparire come altro.
Quanto mi mancano i puri hack 'n' slash semplici dove dovevi solo dare mazzate e fare qualche capriola al massimo e quanto invece non sopporto i soulslike dove ci vuole mezza giornata per fare fuori anche i nemici più semplici. Nessun problema sul fatto che esista il genere, il problema è il volerlo riproporre ovunque in giochi per i quali mi potrebbero anche interessare l'ambientazione e l'atmosfera. In generale i giochi con ste protagoniste manga e tutto l'ambito jappo non mi interessano quindi fortunatamente ne farei a meno comunque ma quelli di stampo più occidentale mi dispiace doverli lasciare in disparte a causa di queste meccaniche.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1