Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng!
Cpu bloccate sono lo schifo, scusate  sta diventando un po' troppo snob la discussione per miei gusti
Lascia all'utente la possibilità di settare e avere le performance che vuole, ovviamente senza sbloccargli tutti i blocchi di potenza a default come si è visto sopra pensando di essere figo....
di recensioni critiche sulle impostazioni die bios intel io ne ho viste invece, non sono tutti a livello yahoo answers per fortuna 
|
Ma nooo, non insnobbire la discussione, Intel 1 cosa buona ha fatto, creare la serie K.
Lasicare a chi vuole sperimentare la possibilità di farlo, non è cosa da poco.
Poi però l'idea, che era buona (ma si sa la strada verso l'inferno è lastricata di buone intenzioni giusto?) , gli si è ritorta contro quando la barriera d'ingresso si è abbassata sempre più per far si che tutti potessero accedere a queste SKU. Ma soprattutto l'errore più grande è stato cloccare più in alto i serie K e farli diventare un segmento maggiore rispetto ai normali 13900/13700/13600.
Secondo me l'errore più grande è stato proprio il fatto di non mantenerli come una serie parallela, ma renderli un di più.
Io avrei fatto un 13950 che andava come il K attuale e un 13990 che andava come il KS attuale, ma bloccati come i 13900 attuali.
Poi avrei fatto i K e i KS sbloccati, dove il livello di prestazioni massime non dovrebbe manco essere dichiarato, si dovrebbe avere un valore minimo che è quello della controparte bloccata e poi il resto sta all'utente.
Rendere le versioni K a tutti gli effetti dei modelli migliori delle controparti normali, è stato l'errore, perchè poi gli utenti meno esperti li comprano e giustamente pretendono che vadano come scritto nelle specifiche, senza sapere che un serie K le specifiche non le rispetta per natura.
Un po' come è per l'XMP, tutti prendono le ram pensando che XMP garantisca il risultato ma poi in realtà XMP è solo un profilo overcloccato di fabbrica, ma non garantisce nulla, anzi, il più delle volte non è stabile.
Non trovi?