View Single Post
Old 29-04-2024, 15:06   #18
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Solo in Italia si tirano fuori tutti questi "pipponi mentali" per non pagare le multe.
Provate ad immaginare nel 2024, e con la tecnologia di precisione di cui disponiamo, come sia possibile che un autovelox sbagli a pescarti a 58km/h (compresa quindi la tolleranza di 5km/h), e chi guida possa in qualche modo appellarsi al fatto che "non sono a norma".
Vado in Svizzera, prendo 2 multe in un giorno perché viaggio a 85km/h nel tunnel dal S.Bernardino e a 55km/h su una statale con limite a 50 e a casa mi arriva la multa e un link dove poter visionare le foto incriminate e basta. Pago senza manco guardare le foto perché so già prima di aver sbagliato.
Frega una mazza a nessuno di dove è stato costruito l'autovelox e se è a norma! Ti si spara un bel flash in macchina, butti l'occhio sul tachimetro e ti accorgi da solo di aver superato il limite. Freni per istinto, ma ormai è troppo tardi.
E questo a me è successo sempre, ogni volta che ho preso una multa mi sono reso SEMPRE conto che andavo più del dovuto. Anzi...mi sono sempre stupito di aver superato di poco il limite...segno che una certa tolleranza dovuta sia al tachimetro che a loro che ti danno il bonus esiste sempre.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1