Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Più di così???
Ormai siamo arrivati a prezzi del nuovo che già ad oggi sono spropositati e fuori da qualsiasi ragionamento... aumentarli ulteriormente o veramente siamo alla follia o significherebbe non vendere più.
In ogni caso sotto molti punti di vista basterebbe inserire feature e modelli un pochino più dinamici ad esempio modelli tutti con certificazioni IP elevate... non discuto che ad alcuni possano essere utili ma a me no eppure il mercato non offre praticamente niente. Idem per il comparto fotografico... se vuoi un top di gamma come telefono ma con una fotocamera, passami il termine, normale perché tanto non hai bisogno sostanzialmente non esiste.
Secondo me non solo la riparabilità è un po' una chimera ma alla fine tutto il mercato è omologato su una sorta di "modello unico" a cui tutti si sono uniformati con pochissime reali varianti.
|
Se ti riferisci ai top di gamma hai ragione. Ma esistono anche gli smartphone da 100-150 euro, e se il produttore deve garantirne la riparabilità aumenteranno di costo percentualmente non poco, IMHO. Già solo tenere in magazzino un certo numero di ricambi ha un costo non indifferente, costo che dovrà essere spalmato sugli esemplari messi in vendita. Inoltre la legge prevede
Quote:
"prezzi ragionevoli" rendendo la riparazione più appetibile rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo.
|
come si può rispettarla con i costi del ricambio + spese di spedizione + manodopera per i modelli entry level? Aumentando il prezzo del terminale...