View Single Post
Old 27-04-2024, 08:56   #23
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Non esageriamo adesso...
Ma li hai fatti tu i conti?! Se la tua ipotesi di tutte le auto si mettono a ricaricare contemporaneamente, sono 40 milioni di veicoli che ciucciano 3 kW (con una ricarica domestica) e solo così siamo già a 120 GW!...
uno scenario di contemporaneità che solo un lobotomizzato potrebbe ipotizzare.
Allora diciamo pure che se 40 milioni di auto vanno tutte al distributore contemporaneamente
1) la benzina finisce subito
2) si formano code che durano 6 mesi.

Pura deficienza fare ipotesi di contemporaneità. Quando non si hanno argomenti, si inventano puttanate.

Quote:
Originariamente inviato da joefor Guarda i messaggi
I calcoli sulla sostenibiltà della rete in caso tutte le auto fossero elettriche è stato fatto un sacco di volte (vedi pdr es. i video di Armaroli) e risulta che sarebbe sufficiente un aumento della produzione del 10-15%, cosa fattibilissima.
Inoltre, per chi sfotte i boomer, faccio notare che sono i ragazzini a doversi preoccupare: segnalo infatti che fra 50 anni di petrolio non ce n'è più! Ecco che allora io, con il mio impianto fotovoltaico, la mia macchina la carico, e per quello che mi serve ogni giorno mi basta e avanza (già ora faccio così), e me ne sbatto se la rete sopporta il carico o no. Invece voi riuscirete a produrvi benzina, gasolio, e-fuel, idrogeno e/o qualsiasi altra stronzata che ogni tanto si tenta di opporre all'elettrico, a produrvela dicevo, ci riuscite in casa?? Ci faremo delle risate))
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1