View Single Post
Old 20-04-2024, 18:19   #22
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Eccomi sono uno dei primi forse a cui ieri hanno montato fibra Iliad 2.5 700 (provengo da Tim 1gb con Fritz) e iliadbox wifi 7.
Ho smanettato un pò nei menù e nelle bande wifi si possono selezionare tutti n,ac,ax,be larghezza di banda max impostabile 160Mhz.
Temperature 50° standard ma penso scaldi come il mio 7590 se non meno.
Ora sono indeciso se installarci in cascata il mio 7590 per la gestione degli apparati in wifi anche perché ho un 7490 che potrei usare in mesh.
Anche se forse mi converrebbe vendere questi due router e prendermi un 4060 o rimanere solo con la iliadbox.
Speedtest mi sembrano buoni 500 con MacBook m1, 300mb con le mie tv Sony Bravia, iPhone 15 pro 500mb ovviamente tutti in 5ghz.
strano che vada così poco l'iphone. il mio oneplus wifi6 arriva oltre il gigabit. hai provato su fast . com?

posso chiederti di fare una prova? se per la frequenza da 5ghz imposti manualmente un canale dal 100 in su (dfs 600s), controlla se una volta finita la scansione e viene attivato il canale, ti funziona ancora internet.

io sul router wifi6 ho un problema su quei canali. mi va in blocco internet e resta in disconnessione.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso