Quote:
Originariamente inviato da ferste
Vandalizzato?
|
Hanno minacciato dirigenti e altri dipendenti, per questo tipo di comportamento in Italia è previsto il licenziamento, come pure per il danneggiamento volontario delle attrezzature
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Sono innumerevoli i casi di dipendenti licenziati per aver, durante uno sciopero o un'occupazione, provocato un'inutilizzabilità degli impianti non duratura...a quelli a cui è andata peggio hanno rifilato una sospensione senza stipendio dai 5 ai 60 gg, altrimenti dopo ogni picchettaggio o anche solo un blocco dei cancelli sarebbero tutti licenziati.
ps: scusate, 10gg, non 60.
|
Guarda che i picchetti e le manifestazioni sono
fuori dall'azienda
Fuori dall'azienda è permesso,
dentro l'azienda no e può diventare reato specialmente se per sgomberare i locali bisogna chiamare la polizia
Le proteste per il progetto vanno avanti da almeno due anni, tra lettere aperte e sit in con centinaia di dipendenti coinvolti, e Google non ha mai licenziato nessuno fino a oggi, non stiamo parlando di gente che è stata licenziata per aver parlato, come invece è successo in altri casi, questi hanno parlato e mandato lettere, Google ha risposto, e a questi 28 personaggi la risposta non è piaciuta a tal punto da fare irruzione negli uffici e costringere la polizia a intervenire.
Io non so se hanno ragione o no, tuttavia il modo con cui hanno protestato esce da quello che è il diritto a manifestare le proprie opinioni e diventa violenza, a questo punto, se odiano a tal punto il lavoro dell' azienda per cui lavorano vorrei sapere il motivo per cui non si sono licenziati prima.