View Single Post
Old 18-04-2024, 15:55   #16
xerix
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 29
Si chiama libera concorrenza, non invasione.

Sarebbe ora di finirla con queste pagliacciate da parte di Tavares di Stellantis e tutti quelli che chiedono di incrementare ulteriormente i dazi nei confronti della Cina.
Si chiama libera concorrenza, non invasione.
Proprio loro che sono in prima linea del capitalismo e si lamentano della concorrenza, del libero mercato? Certo che da fastidio, cosa vorrebbero il monopolio, duopolio o tripolio in Europa?
I sussidi e i finanziamenti a fondo perduto o a tassi agevolati alle Case costruttrici avvengono anche in Europa, compresa l'Italia.
Stellantis e le case costruttrici in Europa, vorrebbero pure fare un Trust di loro?
Questo è illegale, è un reato.
Quotidianamente le lobbies delle case automobilistiche europee mandano i loro funzionari per far pressione presso gli organi della UE. Questo purtroppo non è illegale, ma è quantomeno vergognoso e inaccettabile.
Perchè tutto questo va a sfavore dei cittadini europei, dei potenziali acquirenti europei, che purtroppo da anni si trovano una politica di prezzi stellari delle auto in primis europee, del tutto ingiustificati. Le stesse auto endotermiche nell'ultimo decennio hanno avuto un aumento di prezzi inaudito.
Vogliamo tutelare gli interessi di Stellantis & C., che continuano a sfornare guarda caso annualmente profitti stellari, o invece semmai quelli dei cittadini europei???

Ultima modifica di xerix : 18-04-2024 alle 16:09.
xerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1