Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer
Sono sempre stato un appassionato dei formati piccoli, ma mi sono reso conto che vanno benissimo solo per la produttività.
Appena inizi a giocare anche a 2K non reggono il calore.
Ventole che vanno a palla, throttling di CPU e GPU.
Il problema non esiste con case grandi dove puoi inserire dissipatori grandi e 3 ventole oltre a quelle di GPU e CPU.
Mi spiace ma per me ITX e formati piccoli non sono più utili se voglio fare anche qualche gioco.
I problemi li hai poi in estate. E non ce la fai neppure col climatizzatore a palla.
|
da appassionato attempato ti posso solo svelare un segreto, non e' hw in se che genera calore ma dipende da quanto clock e volt gli diamo, dal produttore certo che deve sempre spuntarla nei test altrimenti non sembra la piu' figa e poi gli tocca scontare troppo i prodotti, ma anche da parte nostra che vogliamo appunto sempre il meglio perche fa piu' figo etc..
tanto piu' che si e' creato un mercato viziato da tutto cio', con alimentatori, dissipatori, MB, case etc sempre piu' eccessivi e conditi di rgb per ornamentare il tutto..
gli stessi produttori la stanno facendo fuori dal vaso, vedi i problemi dei connettori fusi sulle gpu e i problemi di stabilita' delle cpu serie K
se accetti un lieve degrado prestazionale, o comunque fai in modo che i risultati ottenuti sono piu' che sufficienti, si apre un mondo molto piu' tranquillo, piu' fresco, piu' affidabile, meno rumoroso e
molto piu' economico
devi pero accettare che poi non sembra/i figo ma chissene, saranno gli altri a essere perqulati da te