Il trend si vedeva da mo'
Motivo per il quale non sto comprando quasi più nulla su queste fantomatiche "piattaforme digitali" che altro non sono che dei servizi mascherati
"i giocatori dovranno abituarsi all'idea di "non possedere i propri giochi"."
uguale per film e musica...l'andazzo ultracapitalista di adesso è "tutto a servizio, nulla di proprietà" il viviere agile...finchè è tutto ok (ovvero hai i soldi che ti chiedono e anche per i successivi aumenti) è bello, nel momento in cui però la gestione vera e propria risulta nelle mani di altri (magari oltre oceano) e per qualsiasi motivo non ne hai più accesso.......bhe finchè è un gioco ancora ancora, quando sarà la tua auto, la tua casa, il tuo cibo etc etc allora ci accorgeremo che ce lo siamo presi nel didietro
la mia collezione di giochi fisici continua a espnadersi e tutto il resto lo piglio da chi mi toglie i DRM e mi permette di giocarci offline

steam praticamente lo uso solo per attivare le key prese a due euri, esorto tutti a fare lo stesso.................a forza di "abituarci a tutto" ci abitueremo pure a tornare schiavi di questo passo (il "vivere agile per eccellenza" : di tuo non hai nulla ,manco la dignità)