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Old 15-04-2024, 08:46   #5
albatros_la
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Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Beh se come detto lo fanno per la sicurezza agli attacchi ben venga, se poi perdo un po' di potenza di calcolo e vabbe', tanto gia' ora si gioca ai triple AAA con CPU bloccata o 50% o 75% e va una meraviglia, tanto fa tutto GPU (anche Lei in UNDERclock) e si risparmia energy giocando benissimo, ovviamente setup vari per i vari giochi che alcuni chiedono piu' Mhz altri meno, altri al minimo vanno perfetti.
Non fosse che il mondo non va avanti con i video giocatori ma con le macchine da lavoro. Ci sono applicazioni nelle quali l'hyperthreading non fornisce alcun vantaggio ed è anzi sbantaggioso, perché l'overhead diventa superiore al vantaggio di avere due thread simultanei sullo stesso core. Ci sono altre applicazioni dove invece l'hyperthreading è ancora vantaggioso. Sulle macchine da lavoro si sceglie se usare o meno l'hyperthreading in funzione dell'applicativo da usare. La sicurezza potrebbe avere un'importanza relativamente bassa se si tratta di macchine non esposte alla rete. Insomma non è detto che sia una buona notizia, a meno che il vantaggio velocistico dato dalle nuove architetture non sia tale da colmare la mancanza dell'hyperthreading in quelle specifiche applicazioni dove è ancora oggi vantaggioso. E no: non tutti i codici sono stati (ancora) portati alle GPU.
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