Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Però parliamo di ere geologiche (informatiche) fa. Ora come ora non si può certo dire cosa sarebbe successo ad ATI se non fosse stata acquisita, avrebbe anche potuto chiudere i battenti dopo un paio d'anni.
La tua rimane solo una supposizione senza alcun fondamento, servirebbe una controprova che, ovviamente, non potremmo avere mai. A meno di riavvolgere il tempo. E son passati così tanti anni che fare anche solo delle proiezioni ipotetiche vorrebbe dire lavorare di pura fantasia.
Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte. La realtà è che al momento Nvidia domina il mercato in pressochè tutte le fasce, e in alcune di esse (tipo quella alta ed enthusiasm, o per quanto riguarda i datacenter) ha un dominio senza rivali per quanto riguarda prestazioni e tecnologie, e nessuno può sapere cosa sarebbe successo se ATI fosse rimasta indipendente all'epoca.
|
appunto, ma probabilmente ATI aveva gia' capito che il suo core business era troppo ghiotto e che non gli avrebbero mai permesso di dominare il mondo
erano veterani sopravvissuti da una guerra alla highlander, ma alla fine solo uno avrebbe dominato
testimoni di grande realta' scomparse come 3DFX, Matrox e svariate altre che non sono nemmeno riuscite a crescere
quando hanno visto che Nvidia riusciva a piazzare anche le fx5000, per potere contrattuale o aiutate da partner e ambiente piu' favorevole..
erano rimasti in due, era chiaro chi era la prossima