View Single Post
Old 11-04-2024, 15:02   #37
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque mo' provo.. ho un vecchio PC assemblato nel 2014 che ho aggiornato solo con 1060 che uso collegato alla TV (con tastiera wireless+pad+controller)... compro un nuovo SSD che quello che c'è ora è piccolino (250GB) e coì non devo formattarlo, ci metto un Mint Cinnamon e riparto da quello, in fondo comee browser uso Firefox e Brave, Steam e poco altro che c'è anche per Linux

Unico dubbio: Controller Elite v2 non credo funzionerà su Linux, soprattutto levette e tasti aggiuntivi, non so i driver scheda video e alcuni giochi come possano girare.

Ecco diciamo che per motivi miei son legato al controller Elite di MS cui NON posso fare a meno per giocare, quindi Xbox o Windows.... altrimenti potrei tranquillamente farne a meno.

Sto pensan dio anche di portare tutto da outlook a gmail e da onedrive a gdrive e bona...
OT
Ho bestemmiato questo dicembre perchè mi sono comprato la steam deck e mi sono fatto regalare il joypad xbox per usarla attaccato alla TV.
Dopo vari tentativi falliti di collegamento (prima provi a rifare il pairing, poi riavvi tutto più volte, poi cambi le batterie)<zxz, scopro che devo aggiornare la periferica e per farlo serve windows con un app apposta o un xbox
Ho dovuto farmi prestare un pc windows perchè a casa ho il pc aziendale (dove non posso installare un app dallo store MS) e portatile apple.
Quindi ti direi che oggi, una persona non skillata e senza "bravi cuggini" che gli impostano tutto e controllano ogni tanto, non può ancora sostituire windows con linux, nonostante quest ultimo sia molto più difficile da rompere

1