10-04-2024, 13:46
|
|
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Originariamente inviato da hangar
Le offerte 5G comunque hanno introdotto una sostanziale differenza da quelle 4G, che è il Priority Pass. E' vero che in maniera più o meno subdola c'è sempre stata la priorità anche in 4G, magari più a livello generale di questo o quell'altro fornitore più che a livello sim o offerta singola, adesso invece in 5G è proprio così ed è ben specificato. Secondo il mio punto di vista è una cosa su cui non si può sorvolare nè peggio ancora omettere. Con la saturazione che c'è di frequente su varie bts, sia venga usata in mobilità sia venga usata su router fisso, una sim 5G con Priority Pass potrebbe fare la differenza tra navigare e no.
Poi ci sono le offerte con vincoli che non vengono mai prese in considerazione, che quasi sempre, per non dire sempre, sono di gran lunga più convenienti a parità di offerta senza vincoli. C'è a chi può dare un gran fastidio mentre a chi può risultare ininfluente, è una cosa individuale, però alla fine sempre offerte sono e non capisco perchè non vengono mai prese in considerazione, con i pregi e i difetti.
Infine ci sono le offerte con limitazioni di velocità, limitazioni talmente severe che difficilmente possono risultare di interesse comune, ma che in alcuni specifici ambiti di utilizzo o particolari situazioni invece, potrebbero risultare perfette. Poco discusse e poco considerate ma sempre offerte sono anche queste.
|
Sarebbe da provare su Wind3 il Priority Pass ovviamente sul 4g perchè sul 5g la saturazione è ancora abbastanza remota anche se però in piccola percentuale c'è, io ho due sim Vodafone Bronze Plus di cui una con il Priority Pass e l'altra senza. Ho fatto una marea di prove e ti devo dire che su questo operatore non c'è differenza di prestazione tra le 2 sim perchè credo che le Bts Vodafone sono molto meglio gestite e in 4g la saturazione è molto minore di Wind3 che su questo punto di vista è una tragedia totale!
|
|
|