Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
è bello e brutto allo stesso tempo ma anche io ammetto che avere una IA che non si ammala e lavora 24/7 al posto di dipendenti che possono ammalarsi e lavorano solo 30-40 ore alla settimana.. beh sai.. ha un suo fascino.. un singolo PC on IA potrebbe lavorare in un mese 700 ore ovvero pari a 5 persone (a pari velocità).. se consideri i tempi persi delle persone e le malattie una IA "lenta" sostituisce 6 persone e questo non è male visto che vuol dire che una IA varrebbe almeno 100 mila euro/anno di risparmi.. (metti che almeno una persona a supervisionare la metti e una persona la tieni lo stesso per non avere un ufficio di una persona sola..)
dal punto di vista del lavoro sarebbe favoloso mandare a casa un buon 50-70% dei dipendenti e avere il lavoro di prima fatto meglio, prima e senza rotture.. si potrebbe anche ridurre il costo di vendita dei servizi e guadagnarci comunque di più.. e DUE IA sarebbero solo DUE PC.. per cui è velocemente scalabile
|
Sì, il problema è che l'IA poi non si va a fare l'aperitivo, non paga DAZN, non ha il telefonino e non gli frega una mazza di comprarsi un'auto... quindi magari tu produci molto di più, ma alla lunga non venderai a nessuno.