View Single Post
Old 08-04-2024, 11:15   #5
PaolaGdj
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
Innanzitutto i costi di due ore di elettricista non sono enomermemente superiori. Lo fai una volta e per molti anni non ci pensi più.
Il problema è che in wireless non ne porti nemmeno la metà del segnale. Più il segnale wireless incontra ostacoli (parete/solai/interferenze elettromagnetiche) e più si degrada.
Le wifi che portano più velocità (es. wifi 5 wifi 6 wifi 7 ) hanno meno capacità di superare gli ostacoli. Ergo rischi di cambiare prodotto ed avere il medesimo risultato di prima anche perché le potenze di emissione del wifi sono limitate per legge e quindi non c'è un prodotto nettamente più potente di altri. C'è solo nel mondo del marketing.
Se non vuoi tirare i cavi potresti valutare delle Powerline se hai un impianto elettrico non troppo vecchio. Oppure due o tre wifi mesh in modo da superare meglio gli ostacoli.
Casa vecchia e impianto ancora di più è per quello che è poco praticabile anche far passare i cavi,in ogni caso vorrei provare la soluzione mesh ma non riesco ad orientarmi fra i 1000 extender in commercio,vorrei segnale continuo senza duplicare gli ssdi e che abbia copertura continua,per questo ho poi aperto questo tread
PaolaGdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso