View Single Post
Old 08-04-2024, 09:43   #10981
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Dead Island 2 è spettacolare, l'ho provato un paio d'ore e lo ricomincio appena ho il tempo di giocarlo seriamente

QB è il mio gioco Remedy preferito in assoluto ma dissento completamente quando dici che a livello di gameplay è come Control. Il primo è molto più lento rispetto a Control che invece è estremamente frenetico, soprattutto per via dei poteri. Control è anche estremamente più reattivo mentre QB ha più inerzia nel movimento.
Non entro neanche in merito alla struttura di gioco perchè son proprio due mondi diversi. Control Metroidvania, QB molto più classico e lineare.

Sono tutti e due grandissimi giochi anche se inizialmente Control mi aveva fatto discretamente schifo a causa dell'ambientazione completamente al chiuso (o quasi), che proprio non mi convinceva e della narrazione molto criptica. Andando avanti invece diventa uno spettacolo.
Entrambi hanno dalla loro un livello di difficoltà molto ben calibrato e uno shooting davvero additivo, di quelli che non stancano mai.
Sì, hai ragione, io mi riferivo solo al fatto che sia QB che Control ti forzano a stare sempre in movimento rispetto alla media dei TPS che han le coperture "invincibili".
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso