View Single Post
Old 05-04-2024, 06:54   #11
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da The Greek Guarda i messaggi
Si tratta di progetti di media complessità, vorrei comunque acquistare un sistema che mi permetta, volendo, di poter gestire anche qualcosa di più complesso in futuro.

Ma stavo pensando, a parte la portabilità dei Macbook Pro, optare per un Mac Studio potrebbe essere una buona soluzione (credo). Vedo che la versione base ha un M2 Max con cpu 12 core e gpu 30 core, 512gb di hardisk (pochini, lo so) e 32gb di ram. Il costo è di 2249€, il che mi sembra un buon compromesso, voi che dite?

Non è un M3 Max, ma può sempre gestire 2 flussi coding-encoding e non avendo necessità di fare 3D, si potrebbe fare a meno di mesh shading e ray tracing ecc.

Penso che questa sia la cifra più bassa per avere un sistema migliore di un M3 Pro e non così costoso come un M3 Max.

Poi si può sempre scegliere la versione con 12/38 core con 230€ in più o la versione con 64gb di ram a 460€ in più ecc..

Voi dite che può valerne la pena in ottica di avere un buon compromesso tra risparmio e prestazioni?
dipende se vuoi avere una macchina anche "portatile" oppure no.

sia il macstudio m2 max che il macbook pro m3 max sono macchine validissime.

la cosa in piu' del mac studio è il numero di porte a disposizione per eventuali periferiche
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso