View Single Post
Old 03-04-2024, 19:03   #973
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42014
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Io parlavo di test comparativi nelle stesse condizioni. Quelli sono due test fatti uno con Windtre a 60mhz senza antenne e uno fatto con Vodafone a 80mhz con le antenne e la differenza non è nemmeno così eclatante. Fatti così hanno solo valenza assoluta ma non dimostrano nulla a livello comparativo. Se si vuol trarre un confronto bisogna farli nelle medesime condizioni.
Da fastweb/wind da 80 mhz come vodafone, sono fortunati gli inglesi che ne hanno 100!
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Appunto si PRENDEVA in rari casi. Ma così deve rimanere STAND ALONE se deve avere un senso economico. Appena ci vai a spendere anche 100 euro di antenna il discorso di economicità (sul quale concordo) perde ogni valore. Ripeto con 400 euro adesso prendi uno ZTE MC889 nuovo su Amazon e ti danno pure il router abbinato. Io se dovessi scegliere adesso prenderei quello o lo ZTE NR7101 volendo spendere quelle cifre... ma ho preferito spendere la metà senza accrocchi esterni.
Si trovano ancora ma è più complicato devi andare a trovare un inglese che te ne venda uno, pagare spedizione + dogana ecc.ecc. o ancora peggio in cina.
molto più comodo amazon, paghi i 4-500 il giorno dopo ti arriva, apri la scatola, con due viti lo fissi sul palo colleghi il cavo e sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Poi certo ognuno fa come meglio ritiene, però il tuo percorso mi sembra tanto di chi ha preso un router interno per poi ricredersi e trasformarlo da esterno (non proprio) avvicinandosi molto ai prezzi di un outdoor NUOVO.
Non mi sembra...
Ne ho due:
Un 5103ev1 preso nel periodo in cui non se lo filava nessuno e se ne trovavano migliaia online e che quindi costava meno di un 4g, che ho preso per usarlo senza antenne, questo valutando attentamente il fatto che ha antenne interne che performano bene e se vuoi quattro antenne esterne buone ci vanno 250-300 euro, quindi assolutamente non conviene mettercele.
Quindi è stato preso per essere usato senza antenne non ho cambiato idea dopo...
Poi un 5103ev2 preso grazie al consiglio di sup3emo, che è dotato di antenne interne meno performanti, ma nel contempo ha due prese di antenna esterne, quindi avendo trovato due ottime antenne su subito . it ad un ottimo prezzo ho realizzato il setup esterno.
calcola che i due setup mi saranno costati forse 300 euro per entrambi.
Adesso appena ne avrò tempo / voglia, perfezionerò il setup esterno, ma sempre senza antenne !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso