View Single Post
Old 02-04-2024, 11:58   #27224
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Guarda la classifica dei giochi più venduti per Switch. Zelda non ha venduto 100M (anche se ha venduto più di qualsiasi esclusiva Sony su PS4) ma tutta la classifica sono esclusive.

Switch la compri per quello. PS5 la compri pure per giocare a FIFA, CoD, Assassin's Creed e tutte le altre amenità multipiattaforma che escono. E poi, a turno, uno compra TLOU, uno compra Horizon e via dicendo.

Di tutti i giochi Switch ho sulla mensola solo 2 non sono esclusive: Dragon Quest XI (che pure all'inizio era l'unica versione con le voci jap) e 13 Sentinels: Aegis Rim che mi è stato regalato. Poi sono tutte esclusive. E mettici pure che, pre-Steam Deck, uno potrebbe pure aver pensato di comprarsi qualche multipiattaforma per giocarselo in mobilità o sul letto.

La gestione (e il successo) delle esclusive di Nintendo è completamente su un altro pianeta rispetto a Xbox/PS
Sì, ma non devi usare tu come paragone eh... la stragrandissima maggioranza degli acquirenti ha una sola macchina da gioco in casa.

Chi compra Xbox perché ha il Game Pass, però anche PS5 perché c'è il gioco con la gnocca koreana, ma anche Switch perché c'è Zelda e magari ha pure un PC, è una percentuale irrisoria.

Xbox è sempre esclusiva a PS5 e spesso entrambe son esclusive a Switch e PC, perché "so' soldi" (cit)

Il concetto però qua è : perché uno (singolo/famiglia) che ha un budget per comprare solo una console dovrebbe preferire Series S/X a PS5 o Switch? Io sinceramente non vedo motivi (e ho preso sempre e solo Xbox per prima da 20 anni a questa parte)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso