View Single Post
Old 29-03-2024, 19:53   #65
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho Mac dal 2007 circa. Sempre costati troppo infatti li ho sempre presi approfittando di occasioni.

Il supporto software poi è pessimo. Per poter usare il mio Mac mini 2009 ho dovuto installare Linux , mentre ho un portatile hp del 2007 su cui girà tranquillamente Windows 10.


Sto parlando di usi casalinghi, esempio il mio Mac mini lo uso per Spotify collegato allo stereo. Ma restando in casa Apple (lato software ) manco quello potevo fare.


Adesso con i processori M sarà facile per Apple ammazzare ancora più facilmente la vita delle macchine
Ah boh, mai avuto pc così vecchi, usandoli per lavoro 3/4 anni al massimo e li cambio.

Il più longevo che ho è l'iMac 2015 di casa che sto abbandonando ora, mai cambiato perchè va benone e non verrà sostituito perchè non fanno più il 27"

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ma a quale Dell XPS vi riferite nei commenti? Perché sul sito Dell ho trovato un XPS da 15" con 16 GB ram, 512 GB ssd, in alluminio e fibra di carbonio che costa di listino 1499 euro. E ha pure due slot per la ram e due slot M2 che sono quindi aggiornabili.
https://www.dell.com/it-it/shop/note...ptop/cn95311sc
Mentre il MacBook Air 15'' con chip M3 costa di listino 2.109 euro e ha 16 GB ram e 512 SSD saldate.
O parlate di un altro Dell XPS? Poi non so come sia l'XPS di cui sopra come prestazioni, schermo etc.
Quello! Che comunque è terribile da usare, il confronto tra quelli che ho provato con mano reggono solo con il Carbon.

Tuttavia, purtroppo, l'XPS 13 non è confrontabile: la batteria dura molto meno, la tastiera è inutilizzabile, la resa del processore non ottimale per i compromessi a cui sono scesi. Il display non è niente male, ma non ai livelli del mbp.
Provato un paio di settimane, non ha retto il confronto con il mio vecchio e maltrattato T480, senza contare che prendendo la versione non Plus, che ha tastiera decente, si deve scegliere tra la tastiera italiana O lo schermo UHD...

A breve mi arriva in prova il Lenovo T14s Gen4 con processore AMD, 32GB, schermo Oled, che effettivamente costa meno di un mac. Vedremo come va!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 29-03-2024 alle 19:56.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1