Quote:
Originariamente inviato da io78bis
Ma di cosa parlate esattamente? I notebook non credo siano schermati e stanno sicuramente più vicino all'utente di un desktop.
Non mi sono mai preoccupato delle schermature da dopo l'abbandono dei schermi CRT
|
Non stiamo parlando di onde e disturbi elettromagnetici nocivi per l'uomo ma di disturbi che possono creare malfunzionamenti dell'apparato,ho smontato un notebook Lenovo e Acer di quelli di fascia bassa e ti assicuro che anche se fina come la stagnola,la schermatura ce l'ha.
Mai sentito parlare di bitflip?Corruzione di dati?
Inoltre sono previsti degli aumenti di tempeste solari,secondo te,dei computer non adeguatamente schermati,come si comportano?
Ma va bene,che fico avere la finestrella sul cabinet o case del PC per vedere le lucine colorate,le RAM e i vari componenti,anzi penso sia superfluo il monitor,che senso ha guardare il monitor quanto,si possono passare un paio di ore a guardare l'hardware con le lucine colorate?
Che stupidi i produttori di schede madri che mettono le schermature sui chip audio delle schede madri o in altri luoghi,visto che le schermature non servono proprio a niente.
Si nell' ultima parte sono stato sarcastico.