View Single Post
Old 29-03-2024, 13:32   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Anche la Taycan (Mission E) doveva ricaricarsi in fantomatici tempi brevissimi con gli 800 volt. Parlate di Kw come se fossero quelli durante tutto il ciclo di ricarica. Dipende tutto dalle curve di ricarica, temperatura esterna, dal SOC e altro.
Infatti se noti loro non hanno dichiarato che l'auto caricherà sempre a 5C, ma solo che supporta 5C, e che può recuperare 255 km in 5 minuti. Presumo questo dato faccia riferimento ad una batteria molto scarica, e con ottima colonnina.

Considera però che la differenza non è solo questa. Se osservi ad esempio le Hyundai a 800 volt, quando la batteria raggiunge il 90%, anche se magari più lentamente del dichiarato, continua ad assorbire potenze decisamente più elevate rispetto alle auto a 400 volt.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1