Quote:
Originariamente inviato da barzokk
Bravo Manolo.
Ma allora i fanboi delle auto a pile con i loro "limiti dell'idrogeno", si sbagliavano ? noooo
In effetti su un treno ci sono seri problemi a mettere un serbatoio, è proprio l'informazione principale che ci serve per capire se invece è meglio metterci 100 tonnellate di pile al litio 
|
Si vede che la Svizzera ha ancora soldi da buttare in sperimentazioni inutili.
Se andranno avanti con l'idrogeno avranno scelto la soluzione peggiore e questo non lo dico io, ma i tedeschi che ci hanno già provato e sono giunti alla conclusione che le batterie sono nettamente meglio dell'idrogeno. Sì hai letto bene, 100 tonnellate di pile al litio sono meglio dell'idrogeno, così ti fai un'idea di quanto sia una pessima idea usare l'idrogeno per progetti di mobilità.
Questo è quello che ne pensa il costruttore dei treni oggetto della news:
Quote:
Steffan Obst, the head of German sales at Bussnang-based trainmaker Stadler, said that battery-electric models usually emerge victorious in technology-neutral tenders put out by German railway operators looking for low-carbon trains.
|
https://www.hydrogeninsight.com/tran...er/2-1-1504868