Quote:
Originariamente inviato da gigioracing
la Lupo 3L col 1200 diesel faceva 100km con 3 litri di gasolio ! auto del 2000 !! e dopo 20 anni penso ancora inarrivabile per qualsiasi benzina ibrida !
il fatto dei diesel che fumano troppo non centra molto col Fap ,se fai caso molte auto fumanti sono pre euro4 FAP ....
o sono auto vecchie che hanno problemi a pompa e iniettori o sono auto con mappa troppa spinta nelle quali il gasolio non viene bruciato tutto .
con una mappa soft l auto non fuma
|
La Lupo 3L 1200 oggi non entrerebbe in nessun centro abitato dove il limite è euro 3. Alla prima telecamera, ti arriverebbe a casa una multa.
Ti sei chiesto perché?
Poi finiamola con la storia della mappa soft e altre stupidaggini. È tutta roba che non è autorizzata dalla casa madre e dove intervieni solo per avitare rogne al filtro antiparticolato o ad altri dispositivi elettromeccanici tipici delle auto endotermiche che, con il tempo tendono a imbrattarsi, bloccarsi ecc ecc.
Quindi la gente che fa? Li blocca, li toglie, li tappa... interviene poi sulla centralina e va in giro a inquinare, tanto chissenefrega.
La verità è che oggi le auto Diesel non sono adatte a spostamenti brevi dove accendi, parti e ti fermi dopo 5km percorsi prevalentemente in città.
La mia auto che percorre solo tratti autostradali e extraurbani, non ha alcun problema di FAP e percorre senza problemi oltre 20km/l. Inquina meno di un SUV benzina che ciuccia come una petroliera.
Le auto andrebbero usate con inteligenza e non alle pene di quadrupede. Al lavoro vengo spesso in treno e torno in bicicletta. Bisognerebbe mettersi in testa che spesso l'auto non serve a nulla e andrebbe lasciata nel box di casa.
Ben vengano quandi queste piccolette elettriche a 10.000€. Gli altri o si adeguano oppure chiudono baracca e burattini.