View Single Post
Old 22-03-2024, 06:14   #97
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5376
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Quelle sono situazioni dove (si spera) uno abbia una casa di proprietà e zero problemi di dove collegare l'auto una volta a destinazione.
Dubito che uno si spari in un giorno 800km A/R Milano cortina...e in questo ultimo caso posso anche parlare perché spesso con i miei amici partiamo Sabato mattina presto, parcheggiamo l'auto (ultima volta a Caprile in Veneto), ci facciano un tour scegliendo qualche bel passo dolomitico (Pordoi, Giau), dormiamo da qualche parte, la Domenica rimontiamo in sella, ci spariamo altri 80/90km e ritorniamo all'auto per poi tornare a casa.
Anche prendendo in considerazione uno scenario da fuori di testa quali siamo noi, il problema di dove ricaricare l'auto non sussisterebbe visto che sarebbe praticamente ferma da qualche parte dalla mattina alle 10:00 di Sabato, fino alla Domenica sera.
Il punto è che un'auto elettrica, non è assolutamente adatta per fare la sparata di 800km A/R Milano-Firenze oppure Milano-Roma e in giornata. Certamente un diesel è molto più adatto in quei contesti ma nulla batte comunque il treno.
Uno che ha casa di proprietà a Cortina e SanRemo che acquista una tesla?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1