View Single Post
Old 22-03-2024, 01:12   #13715
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
Diciamo che gli ultimi modelli degli xps della Dell non mi fanno impazzire, e son decisamente lievitati in proporzione.

Il mio attuale xps 9560, con 32gb pur essendo di 7 anni, a parte il processore che in certe situazioni arranca, regge ancora.

Per assurdo dopo 6 anni ho sostituito la scheda madre con 250 caffè, e son venuti a casa e l'hanno cambiata.
L'assistenza Dell non posso che parlare bene.
Idem con Lenovo. Io essendo tecnico mi sono fatto spedire i guasti, ma 2 giorni dopo avevo le parti a casa.
Quote:
Per quello cercavo anche un alternativa che abbia un supporto ed un rapporto qualità prezzo e materiali valido.
Non che dopo un mese si bruci qualche led o altro e si rimanga appiedati.
Con Asus/Msi/Hp leggo di gente che poi è stata abbandonata a se stessa.
Beh Asus non mi risulta abbia una assistenza Business, quindi proprio non va calcolata. HP sulla serie ProBook dovrebbe averla.

Quote:
Poi cosa che non sopporto sono i dispositivi con la memoria saldata e/o sprovvisti di sd card.
Allora hai già ristretto la scelta allo 0,1% del mercato odierno

Mi sembra di conoscere solo i Lenovo L14 che hanno tutta la ram sostituibile

Quote:
E giusto per un raffronto, con il lenovo yoga pro 9i da 14.5, con 32gb ed 1tb si è sui 1600 mentre con l'xps della dell, il 15.6 dello scorso anno, visto che ha abbondanato i 15,6 pollici ... si è sui 2000 con il pollice in più.

Su come poi lavori lo yoga pro 9i o se ci siano altri modelli delle altre serie thinkpad, legion mi devo affidare ai conoscitori di lenovo
Lo Yoga mi sembra sia roba non professionale.
La serie pro di lenovo sono i ThinkPad, dalla L che è entry level, poi P, T (i think veri e propri) e l' X1 Carbon dove però si passano i 3000€ facilmente.

Su questi si possono acquistare tutte le assistenze possibili, se non ricordo male fino a 7 anni NBD a domicilio.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
allora vai sul Dell
cmq a livello di assistenza mi sembra se la cavi ancora un pò meglio dei competitor
Sì ma la tastiera degli XPS nuovi, per quanto mi riguarda, li rende inutilizzabili.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso