Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Allora, dopo averci smanettato parecchio per ora sono stabil a 6000 con queste memorie G.Skill F5-6000J3040G32GX2-RS5K su Asrock x670e Stell legeng e 7800x3d .Ho contattato e scritto sul forum Asrock e riporto quello che mi hanno detto e che ho impostato per ottenere la stabilita'.
Aggiornare il bios alla 2.08
Metterle sugli slot A2 B2
impostare i parametri su XMP e non toccare altro
Settare i parametri come da linck sotto:
https://forum.asrock.com/forum_posts.asp?TID=30954&KW=&title=solved-b650m-hdv-m2-bios-memory-stability-issues
Siccome gli ho anche chiesto il perche' sul sito della mia mobo (x670e) non so se anche per altre, le memorie supportate il 90% sono vendute dai rispettivi marchi (corsair-G.Skill ecc ecc) per Intel e quelle vendute con specifiche per AMD nelle memorie supportate tranne 2-3 le altre non ci sono?
Risposta : Fai affidamento alla pagina delle memorie supportate.
Ultima cosa, mi hanno detto che gli stik di memoria da 32Gb sono piu rogniosi da fargli tenere velocita alte.
|
Da quanto leggevo su altri forum esteri, i banchi da 32gb sono si un pò più rognoso, ma da quando hanno rilasciato gli agesa quest'estate che permettevano di salire con la frequenza delle ram oltre i 6000mhz, sono diventati molto più gestibili.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk