View Single Post
Old 21-03-2024, 18:17   #21484
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da maiki Guarda i messaggi
Buongiorno, spero possiate aiutarmi.
Ho avuto per anni una linea Tiscali FTTC e ieri finalmente mi hanno fatto il passaggio in FTTH, è uscito il tecnico a tirare la fibra ottica in casa, montare l'ONT e collegare il modem. Tralascio per un attimo il disappunto sulle prestazioni che mi aspettavo decisamente migliori (con cavo arrivo al massimo a 660mb, armadio sicuramente non saturo, anzi vuoto, perchè lo hanno appena installato e la ftth è attivabile da meno di 10gg, da me sono il primo su 70...), volevo capire come usare però il mio fritz 7590.
Ho collegato il cavo lan dall'ont alla porta wan del fritz ma non succede nulla, il led info rimane spento, se provo a mettere i dati nella pagina di configurazione risulta password errata (che però è la stessa che vedo sul mytiscali e che ho sempre usato fino a ieri).
Avete dei suggerimenti per aiutarmi? Per me l'uso del fritz è vitale, principalmente per la vpn che mi salva la vita visto che passo l'80% del tempo all'estero, quasi sempre extra eu.
Mi pare francamente strano (per non dire peggio) che tu faccia 660MBps.
Sicuro di aver eseguito test con cavo ethernet, app Windows Store SpeedTest , antivirus che non rallenta (tipo Avast!) e server Eolo?
Oltre al fatto che ovviamente il PC non deve avere 100 anni.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso