Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico
Visto che l'elettrico lo vogliono IMPORRE per forza in un mercato libero
|
Ancora con la teoria del libero mercato.
NON ESISTE.
Non c'è nemmeno negli USA il mercato libero. È una teoria abbandonata da tutti gli economisti perfino dai cosiddetti turbo capitalisti.
Possibile che dovete continuare a citare cose per sentito dire basandovi su nozioni che avete letto a casaccio senza nemmeno approfondire?!
Saranno 20 anni a dir poco che non c'è a livello mondiale qualcuno che professi ancora in maniera convinta la teoria del libero mercato.
Se uno deve citare teorie economiche non pretendo che si prenda una laurea ma almeno che si legga se è una teoria attuale o meno sì.
Giusto per darti un metro di misura gli USA solo nel 2023 hanno fatto interventi per regolare il mercato interno (quindi nemmeno ti considero quello che hanno speso su altri mercati) per miliardi di dollari.
Una economia moderna che applicasse il libero mercato avrebbe picchi positivi seguiti da crisi talmente profonde che ne uscirebbe devastata. Quindi tutte le banche centrali e i governi operano a prescindere dal discorso auto imponendo regole, ban, dazi, tasse ecc... ecc... a regolamentazione del mercato.