View Single Post
Old 19-03-2024, 13:15   #10
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2424
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
IA dev'essere sfruttata per la rapidità e quantità di ipotesi che riesce ad analizzare e validare. Sui risultati/scelte fatte dalla IA essere umano deve essere sempre in grado di capire perché è giusta a simili conclusioni o verificare l'impatto che la scelta ha sulla società.

In pratica IA è lo stagista/junior che fa il lavoro sporco o lungo. Poi l'essere umano valuta il risultato della IA
Tutto quello che descrivi può essere analizzato da un IA sufficientemente avanzata ed in maniera molto più espansiva ed accurata di qualsiasi umano o gruppo di umani.

Forse non hai capito la questione che ho posto - l'IA del futuro non sarà lo "stagista/junior" usando la tua analogia, no, l'IA del futuro sarà Einstein e a confronto l'umano più intelligente sarà un bambino pure ubriaco - con quali basi un bambino ubriaco può giudicare il lavoro di Einstein?

Allo stesso modo come un gatto non è in grado di capire l'intelligenza superiore di un essere umano, così come è sciocco pensare che quando l'IA arriverà ad un certo livello noi saremmo in grado di capire le sue decisioni o anche solo il suo modo di ragionare.

Questo è il problema che ho posto.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1