Quote:
Originariamente inviato da io78bis
IA dev'essere sfruttata per la rapidità e quantità di ipotesi che riesce ad analizzare e validare. Sui risultati/scelte fatte dalla IA essere umano deve essere sempre in grado di capire perché è giusta a simili conclusioni o verificare l'impatto che la scelta ha sulla società.
In pratica IA è lo stagista/junior che fa il lavoro sporco o lungo. Poi l'essere umano valuta il risultato della IA
|
Tutto quello che descrivi può essere analizzato da un IA sufficientemente avanzata ed in maniera molto più espansiva ed accurata di qualsiasi umano o gruppo di umani.
Forse non hai capito la questione che ho posto - l'IA del futuro non sarà lo "stagista/junior" usando la tua analogia, no, l'IA del futuro sarà Einstein e a confronto l'umano più intelligente sarà un bambino pure ubriaco - con quali basi un bambino ubriaco può giudicare il lavoro di Einstein?
Allo stesso modo come un gatto non è in grado di capire l'intelligenza superiore di un essere umano, così come è sciocco pensare che quando l'IA arriverà ad un certo livello noi saremmo in grado di capire le sue decisioni o anche solo il suo modo di ragionare.
Questo è il problema che ho posto.