View Single Post
Old 15-03-2024, 08:28   #23587
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
12 e 6 mbit, sono velocità "ignobili"...
Ti permettono di vedere un solo film in streaming in hd o forse fhd e basta, se contemporaneamente vuoi fare altre cose, non c'è banda a sufficenza...
Quindi se vuoi usare la connessione in più persone contemporaneamente, vedere streaming in 4k, ecc.ecc. devi cercare un provider 4/5g che ti fornisce più banda, almeno una 50ina ci vogliono per poter essere un minimo tranquillo e ti garantisco che non è un risutlato difficile da ottenere.

Guarda su lteitaly come è la situazione delle celle 4/5g nella tua zona dai vari operatori, come ti ha ben consigliato BIK.
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quei valori sono molto bassi, inoltre, se ho ben capito, utilizzeresti il telefono personale in hotspot, quindi, se su Iliad non è attivato il VoLTE, avresti la disconnessione in caso di chiamata.

Io penserei a una Sim a parte ed un router 4G, probabilmente avresti dei valori più alti ed una Sim dedicata alla connessione casalinga.

Per il gestore dovresti vedere nella zona quali sono le celle vicine, la mappa la puoi vedere su LTEitaly.

Come router potresti valutare uno ZTE 286d usato, verificando che sia sbloccato ed utilizzabile con tutte le Sim, oppure, se preferisci un router nuovo, un Zyxel lte5398, che però potrebbe avere problemi di riconnessione, soprattutto su vecchi firmware e Sim Iliad.

Dopo, verificando il funzionamento di una o diverse Sim, si cerca il gestore con tariffa adatta al consumo (lo streaming consuma molta banda, quindi potrebbero essere necessari 10-15 Gb/gg) ed alle prestazioni della linea, magari approfondendo l'aspetto seulla scelta della Sim nel thread seguente:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
Buongiorno e grazie infinite.
Allora se ho ben capito se uso il cell come hotspot ad ogni chiamata ricevuta mi disconnetterei dalla rete e quindi per ovviare dovrei comperare un secondo modem con Sim dati solo x il pc desktop che comunque non influisce sulla velocità del modem principale esatto ?
Ma un modem da circa euro 190 cat 12 mi permetterebbe delle velocità maggiori di quelle rilevate con il cell o dovrei comunque "smanettare" con quest'ultimo cosa per me quasi impossibile poichè a digiuno in materia ?
E questi modem che avevo visto con recensioni ottime Huawei B535-235a o Huawei B525s-23a sono più scarsi ?
Nel pomeriggio proverò a postare 4 immagini della mia situazione prese da LTEItaly.
Nel ringraziarvi vi prego di fare un ulteriore sforzo e poi vi lascierò in pace per un pò di tempo !
grazie epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso