Quote:
Originariamente inviato da zappy
se le emissioni servono a produrre pannelli che azzerano le emissioni, va benissimo ed è giusto farlo.
semmai sarebbe stupido fare emissioni per produrre oggetti che hanno ulteriori emissioni.
peccato che non arrivi a fare ragionamenti così elementari e la butti sempre in polemica anti-green
|
polemica anti-green ?..
mi spiace che non riesci a fare un ragionamento manco da asilo nido..
meglio che controlli le emissioni in cina e poi torni a vedere il micro investimento green che hanno fatto in confronto a quello che fanno per l'economia..
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1
quindi meglio quelli che con il carbone o petrolio (tipo russia che ha le emissioni co2/procapite tra le piu alte del mondo) ci fanno una guerra?
detto questo nei miei viaggi in cina difficilmente ho visto fare qualcosa dai cinesi giusto per lavarsi la coscienza ...non ne hanno molta, quindi se fanno pannelli solari è perche ci credono nelle rinnovabili e come al solito si sono buttati con tutta la forza che hanno
|
credono nelle rinnovabili ?.. ma se a detta del LORO presidente pareggeranno le emissioni non prima di 10 anni dopo il resto del mondo per non perdere in competitività e il green è solo green washing per loro ?
suvvia.. si sono buttati con tutta la loro forza a VENDERE pannelli e non a usarli.. quello è fumo negli occhi e a vedere i commenti tuo e dell'altro luminare mi sa che ci riescono benissimo..
98 centrali a carbone nuove in costruzione e non per fare pannelli ma per supplire alla crescente domanda interna di energia elettrica anche a seguito del calo delle rinnovabili (calo..)
l'Europa è stata uno dei pochi continenti a ridurre le emissioni mentre la Cina ha fato da leader nella CRESCITA delle emissioni e non per fare pannelli.. suvvia non riesco a credere che si creda ancora a questo..

beh.. brava la cina se riesce a vendere un aumento record di emissioni inquinanti come un investimento nel green.. come se a fare pannelli FV servissero investimenti in energia di quel livello
dimenticavo.. se parli del carbone e del petrolio e gas russo ti sei forse dimenticato il loro primo cliente ?.. la cina.. primo compratore di carbone al mondo.. carbone green probabilmente

brucia e produce aria pulita e come scarto fa pannelli fotovoltaici