View Single Post
Old 14-03-2024, 18:39   #645
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi.
Quella di Fastweb è un offerta 5G che nasce ad onde millimetriche (lo standard più veloce in 5G va 24 - 28 GHz) che quindi aveva certo un suo modem.
Ma che per aumentare le coperture ora funziona anche con il 5G normale ( 3,6-3,8 Ghz)quindi ha un modem normale. E' illimitata e senza cap.
Tra l'altro avere una frequenza propria per il residenziale non la vedo poi così negativa visto poi i problemi di saturazione che le BTS prima o poi vanno a soffrire perchè sono frequenze condivise con l'utenza mobile che sicuramente ha un tasso di crescita maggiore.

Se prendi il modem 5g per conto tuo e ci metti prendi un offerta da 10/12 euro tutte le offerte hanno un cap massimo di dati e a volte di velocità.
Di vere illimitate probabilmente c'è solo Alpsim che costa come quella di fastweb ma il modem lo devi comprare a parte.
E non c'è questa sicurezza che rimanga così visto nel tempo essendo un operatore minore molto piccolo sono alla mercè delle politiche degli operatori principali.
Intendo che purtroppo non volevo mettermi a provare,ho preso la sim alpsim in prova,l'ho infilata dentro un cell 5g ed ho visto che razza di velocita' avevo,a quel punto ho deciso di prendermi un modem 5g ,pagavo 50 euro per starlink,questa e' nettamente meglio sotto tutti i punti di vista e costa la meta',non avendo conoscenti,amici che abbiano provato fastweb e non conoscendone la copertura in zona ho preferito prendere la prima che mi forniva sicurezza sulle prestazioni,per questo ti dicevo che i troppi se non mi convincevano,ma prendila piu' come una mia "diffidenza" verso fastweb dovuta dalla mia ignoranza in materia.