Quote:
Originariamente inviato da twistdh
Sisi chiaro, una batteria trattata decentemente dura un po’ di più di una trattata male…ma una batteria trattata dedicandoci la vita e prestando tutte le attenzioni possibili durerà praticamente uguale ad una batteria trattata decentemente. Il mio discorso era questo.
Poi riguardo ai cicli: una batteria di 1 anno con 0 cicli sarà messa molto probabilmente peggio di una batteria con 1 anni e 100 cicli.
Le batteria patiscono se stanno molto tempo a 0, oppure molto tempo a 100…o se vengono scaldate molto e per tante volte…
Tutto il resto è pressoché irrilevante.
La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.
|
Concordo: poche fisime e usate, se possibile, caricatore da 5W, massimo 10W.
Usare il 20W solo in caso di necessità (viaggi, trasferte, eventi eccezionali)
Sul discorso del cambio batteria, io ho avuto sempre e solo esperienze negative, tutte con Apple Store ufficiali.
Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?