View Single Post
Old 11-03-2024, 22:08   #1186
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Io non mi faccio alcun problema,ma mi chiedevo se fosse normale che dopo due mesi di utilizzo,senza stressarlo particolarmente,fosse possibile gia' perdere efficienza della batteria.
In fondo siamo tutti appassionati,e' lecito chiedere,un po' meno rispondere con ironia...
come ho già scritto più volte, quei dati servono solo a fare allarmismo e sono molto poco precisi e quasi del tutto ininfluenti. Era molto meglio quando non forniva tutte queste info e semplicemente il telefono si piantava quando la batteria era morta. Apple li ha messi per fare contenta la gente che si lamentava della cosa, io sono sempre stato contrario ad averli.

Da quando ci sono infatti tutti stanno li a controllare la percentuale e farsi problemi sul non caricarlo oltre l'80%.

Magari il tuo segna 99% dopo 1 settimana e poi rimane così 1 anno...altri magari rimangono al 100% per 1 anno e poi ad 1 anno e 1 settimana sono al 90%. è tutto quasi casuale, troppo aleatorio per prestarci il minimo peso.
quando la batteria non tiene la si cambia...fin che tutto funziona vuol dire che va bene.

Alla fine basta evitare di farlo spegnere sempre, o di tenerlo molto a lungo al 100% o allo 0%. tutto il resto sono pippe che magari possono far guadagnare un paio di mesi di vita alla batteria...per me non ne vale la pena. Io probabilmente cambierò la batteria dopo 4 anni di uso o poco più (poi se me ne fa di più tanto meglio eh)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso