Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
Ma stai facendo un discorso sul nulla. Nessuno ha detto o scritto che la Scenic farà 625 km sempre ed in ogni situazione, ma semplicemente che non è un dato campato per aria, e che in certi percorsi li fa davvero, risultato da prova reale. Nessuno ha dichiarato il falso, né io, né altri colleghi. Tu contestualizzi i dati come ti pare, ma ciò che è scritto è chiaro e mi pare in italiano corrente. Io ho sempre dichiarato in modo trasparente cosa succede usando le auto elettriche in diversi contesti, trovi online diversi miei video con varie prove di autonomia e tempi in condizioni reali, con caldo o con freddo o anche vie di mezzo. Io riporto sempre e solo i dati che ottengo, mai sensazioni. Li porto in forma scritta e in video, cosa desideri di più?
|
Questo è ciò che hai scritto nell'articolo da te firmato :" ci siamo accorti che in ambito urbano, con una guida normale, senza troppi accorgimenti, arrivare intorno ai 600 km sarebbe davvero possibile".
Non credo serve fare un'analisi dei verbi per capire che i 600 km non li avete visti realmente, ma sono ipotetici.
Ora si possono riportare i dati in tanti modi, ma sappiamo bene ( credo anche tu) che per arrivare a tali percorrenze con un mezzo del genere bisogna procedere a non più di 60 km/h e cercando di recuperare energia ad ogni minima occasione di frenata o rallentamento... Questo non è il contesto di uso REALE.
Dai siamo onesti, io non contestualizzo come mi pare, ma riporto quanto ho visto in 60.000km circa di utilizzo REALE.
|