View Single Post
Old 09-03-2024, 22:19   #44
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tanto per dire come possono essere i consumi più elevati dati dal freddo e dall'autostrada in salita....

Però non ho preso i casi peggiori che diventano anche più elevati di questi..
Qui invece si considerano solo le eccezioni migliori, sarebbe come dire che oggi i migliori benzina fanno più di 20 km/l e i migliori diesel più di 30 km/l.. Ma è evidente che in contesto reale non è replicare se non a condizioni molto singolari..
Perchè pongo l'accento sui consumi di una elettrica mentre per una termica (spesa a parte) non sono così importanti? Perchè l'autonomia reale di una delle migliori elettriche è la metà di quella una Panda con il 1.2 FIRE, che però si rifornisce i 5 minuti..
Ma stai facendo un discorso sul nulla. Nessuno ha detto o scritto che la Scenic farà 625 km sempre ed in ogni situazione, ma semplicemente che non è un dato campato per aria, e che in certi percorsi li fa davvero, risultato da prova reale. Nessuno ha dichiarato il falso, né io, né altri colleghi. Tu contestualizzi i dati come ti pare, ma ciò che è scritto è chiaro e mi pare in italiano corrente. Io ho sempre dichiarato in modo trasparente cosa succede usando le auto elettriche in diversi contesti, trovi online diversi miei video con varie prove di autonomia e tempi in condizioni reali, con caldo o con freddo o anche vie di mezzo. Io riporto sempre e solo i dati che ottengo, mai sensazioni. Li porto in forma scritta e in video, cosa desideri di più?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1