View Single Post
Old 09-03-2024, 10:57   #14
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se avessero altre entrate non te lo so dire , ma le donazioni per progetti di massa rendono una valanga di soldi.
E a seconda di dove hai la sede legale sono anche esentasse.
Aspe, lasciamo stare per un attimo il discorso pirateria / Nintendo, altrimenti non ci troviamo con quello che volevo dire io nel post che hai quotato.
Se vogliamo ne parliamo dopo.

Tu stai implicitamente dicendo (e lo diceva anche un altro utente che affermava che questi qui di Yuzu avevano 30k di entrate mensili dalle donazioni) che creando un emulatore per console si fanno i soldi.
Ma nessuno ha mai visto gli emulatori x console sotto questa luce!


qua le possibilità sono 3:

-o la creazione di emulatori DA SEMPRE o forse da un pò di tempo a questa parte (non lo so),non è più tanto disinteressata ma è motivata dall'aspetto economico - e ne siamo inconsapevoli.

-o con Yuzu - che è comunque un emulatore di una console in commercio - questi qui della TROPIC HAZE LLC ,la società che c'è dietro cioè, hanno aperto il vaso di pandora, visto che hanno dimostrato che si possono fare i soldi creando gli emulatori per console

-o sempre gli stessi di TROPIC HAZE LLC ,cioè la società dietro Yuzu, sono degli incoscienti totali in quanto con quello da pagare a Nintendo ci vanno a rimettere.

Però se tanto mi da tanto - e qui faccio un ipotesi - allora gli autori di PCSX2, che è ormai un progetto vecchio di 15 anni ed è anche molto popolare, cosa sono diventanti grazie alle donazioni, ricchi sfondati?
(è un'ipotesi eh!)
Ma la cosa assurda è che ciò andrebbe contro tutti i principi con cui vengono promossi gli emulatori delle console. Ma anche una cosa come il DosBox che non è per console...

ps
si confermo,anch'io sapevo che in alcuni stati americani le donazioni sono esentasse.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1