View Single Post
Old 05-03-2024, 15:32   #5
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
non so magari in futuro miglioreranno, ma al momento attuale questi frame generators io li trovo un disastro con gran parte dei giochi, tanto input lag, movimenti visuale fastidiosi, problemi all´hud, ghosting, fps su schermo raddoppiati che invece fanno andare il gioco peggio. Boh per me Dlss3 e Fsr 3 sono stati un fallimento, anche se vogliono dipingerli come il Mantra assoluto. Avevo invece apprezzato molto il Dlss 2, davvero ottimo e su quality mode non ti accorgevi della differenza rispetto al native. Queste versioni 3 a mio avviso sono puro marketing. Ripeto, spero che le migliorano in futuro, soprattutto l´input lag eccessivo
Hai pienamente ragione. E' intrinseco nella tecnologia che è una cacata. Nell'interpolazione di due frame hai: o grosso input lag perché aspetti il frame successivo "vero" per creare quello interpolato tra questo e l'ultimo "vero" oppure lo crei in base ai precedenti e in questo caso è un frame inventato che però si differirà poco o tanto da quello che realmente dovrebbe essere renderizzato. Se ho l'immagine che mi scorre da sinistra a destra ma proprio in quel momento cambia direzione dei "vettori" dei pixel avrò un bell'artefatto.

La gente pur di giocare in 4k rinuncia all'immagine 'pixel perfect' con tutte queste tecnologie, sbavature, sfuma di lì, sfuma di là, artefatti... L'importante è non vedere i pixel!! Poco importa se definiscono meno di un 720p.

Un po' come per i sensori delle macchine fotografiche/cellulari, ora arrivano a 200 megapixel ma poi all'atto pratico definiscono meno di un Foveon da 12 megapixel di una Sigma.

Su queste cose per me stiamo andando indietro

Ultima modifica di cudido : 05-03-2024 alle 15:35.
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1