Le tecnologie di frame generation *NON* (presente la "negazione"?

) vanno usate a bassi FPS ma solo sopra i 50 e per puntare alla sincronizzazione con i monitor ad alti refresh rate.
*NON* servono a guadagnare performance.
Non vanno assolutamente usate insieme all'LFC (low frame compensation) dei monitor con VRR (per questo c'č il requisito di usarli sopra i 50 FPS dato che l'LFC lavora fino a 48-50 ipotizzando un monitor con refresh rate di 100 Hz), altrimenti la latenza di input QUADRUPLICA dato che LFC attua a sua volta un'interpolazione "base" replicando l'ultimo frame ricevuto dalla GPU
Per quanto riguarda la latenza di input su NVidia č necessario attivare Reflex per compensare e probabilmente anche AMD introdurrā qualcosa di simile (ma ormai il treno č andato).
Intel invece punta su un approccio di predizione e non di interpolazione, per cui quando presenterā la sua tecnologia analoga (a DLSS3 / FSR3) il problema dell'input lag non ci sarā (ovviamente ci saranno altri problemi)