View Single Post
Old 04-03-2024, 14:27   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se ci pensate queste auto elettriche servono ad uno scopo ben più importante di ridurre l’inquinamento, ed è quello di convincere la gente ad andare piano !
Con la mia macchina posso pestare l’acceleratore a fondo ed in sesta marcia superare di un bel po' i 200 e tenere il piede sull’acceleratore per direi almeno un paio d’ore prima di finire il gasolio ( in teoria ovviamente non ho mai provato ) poi mi fermo 3-4-5 minuti e posso fare altre due ore a tavoletta.
Un auto che ti permetterebbe un molto poco rispettoso dei limiti !
Un auto elettrica è molto più educativa su questo, se pesti l’acceleratore a fondo, la macchina ti avvisa che se continui così tra dieci minuti ti devi fermare mezz’ora per ricaricare le batterie, ti viene naturale rallentare.
Ed infatti, le auto elettriche che vedi in giro, hanno sempre un andatura moooolto tranquilla.
E anche il mitico strato dice che:
Quote:
400 si fanno con uno 100%-0% ma guidando molto , molto conservativi
Guidare in maniera molto, molto conservativa significa andare molto, molto piano, e come vedete abbiamo raggiunto lo scopo di far andare piano la gente !
Non servono autovelox tutor o altro, basta solo dare a tutti un auto elettrica ed è quello che stanno facendo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1